Pensiero 1: L’icona fa a dir poco pena, non mi aspetto niente di buono. Non ci credo… mi sbagliavo! Sono un pallino con un numero e il numero corrisponde al numero di rimbalzi che mi sono concessi, originale! Grafica simil vettoriale, è nostalgia… senza canaglia! BENE
Pensiero 2: Le esplosioni sono un omaggio ad Asteroids, il capolavoro Atari del 1979, e il fatto di dover accedere a un area protetta mi ricorda il mitico Star Castles della Cinematronics del 1980 (in foto nei riquadri rossi). Da brividi! L’epoca dei Vector rivive! Con sprazzi di Breakout “vettorizzato” in alcuni schemi; ma è un gioco di golf alla fin fine, con l’aggiunta di attrazioni gravitazionali. Grande mix! BENE
Pensiero 3: Posso muovermi entro un certo limite dalla partenza e sparare palla curva (io sono una palla, sparo me stesso)… WOW! Mi esalto a dir poco, veramente da urlo! (sto urlando) BENE
Pensiero 4: Ogni qualvolta viene introdotto un nuovo elemento ottengo un achievement con relativi punti esperienza. Tutta questa generosità nel dispensare XP è contro la policy di Google Play Games mi pare. MALE
Pensiero 5: Belle le aree velocizzanti a mò di Mario Kart, bello spaccare tutto, bello essere attratti dalla buca se ci passi vicino, bello spararla a caso, bello tornare ai primi anni 80 in un tablet del nuovo secolo. BENE
VOTO FINALE: 4/5
RIFLETTO UN ATTIMO: Questo gioco è quasi un capolavoro, c’è poco altro da aggiungere. Uno di quei capolavori casuali… nemmeno chi l’ha fatto si rende conto di cosa gli è uscito, probabilmente. Fosse migliore la gestione degli achievement… però qualche nemico che spara mi manca troppo: l’effetto amarcord sarebbe stato completo. E se sparano loro voglio sparare anch’io, si capisce! :-)
[Articolo pubblicato la prima volta il 15 Gennaio 2015, all'interno della Community G+ "Android Arcade Hits Italia", riproducibile con obbligo di citazione della fonte: http://goo.gl/VTvWnr]
Questo blog è emanazione della Community G+ "Android Arcade Hits Italia", verte sulle app basate sul fortunato sistema operativo creato a partire dal kernel Linux. Per precisa scelta editoriale le categorie trattate sono solo due: arcade e casual. Il periodo di riferimento, fa fede la data di pubblicazione, è dal 2014 in poi. Segnaleremo le app arcade/casual facendoci guidare dall’intuito verso quei giochi che scriveranno il domani di questa eclettica forma d’arte *** SI PUBBLICA IL LUN E IL GIO
giovedì 14 maggio 2015
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